martedi, 18 dicembre 2018
 
La FANI Asd avvia una campagna per modificare i regolamenti ENAC e AECI

Roma, 16 febbraio 2017

 

A seguito del Convegno organizzato in data 26 novembre 2016 e del meeting con il Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei deputati, la Fani a.s.d. avvia una campagna per modificare i regolamenti ENAC e AECI che regolano l’attività aeromodellistica.
Nelle prossime due settimane il Consiglio direttivo della Fani Asd elaborerà le proposte di modificazione del Regolamento “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” dell’ENAC nonché del  “Regolamento delle Pubbliche Manifestazioni Aeronautiche” dell’Aero Club d’Italia.
Queste proposte saranno divulgate attraverso la stampa specializzata, il sito internet dell’associazione, i social network e i nostri associati sui campi volo d’Italia. Comincerà così un periodo di consultazione, al fine di raccogliere idee, osservazioni e contro-proposte da parte di tutti gli interessati al settore aeromodellistico.
Una volta maturato un testo definitivo e condiviso tra gli aeromodellisti, la Fani Asd promuoverà una raccolta di firme a sostegno di queste proposte, per poi trasmetterle all’ENAC e all’Aero Club d’Italia, confidando che la forza numerica della nostra base possa convincere questi Enti a raccogliere la sfida lanciata dagli aeromodellisti per un migliore assetto normativo del settore.
La FANI Asd rinnova l’invito a tutta la comunità degli aeromodellisti a rimanere unita, compatta e leale nel perseguire questi obiettivi, percorrendo la strada emersa nel corso del Convegno del 26 novembre 2016 e delle più recenti occasioni di confronto.

 

l Presidente – Col. Remo D’Andrea

Di seguito il file PDF con la classifica generale definitiva dopo le tre gare svoltesi a Barletta, Chieti, Val di Sangro e Borgo Sabotino.I piloti...
Elenco Giudici Formula Alta Fedeltà FANI 2018 ANTICO Alfredo                Cassano delle Murge...
Aeromodellismo e disabilità:l'impegno dell'Associazione di aeromodellismo 250° Squadron Royal Air Force a favore di chi è meno...
Di seguito il file PDF con la classifica generale definitiva dopo le tre gare svoltesi a San Severo, Gaudiano e Val di Sangro.I piloti qualificati...
  SCUOLA DI AEROMODELLISMOcertificata AeCI n.43   Rinnovo e rilascio Licenze FAI 2017:Sono aperte le iscrizioni per il...

Ultimo aggiornamento

[17/10/2018] 2º Memorial Franco Cappabianca - Barletta