mercoledi, 12 dicembre 2018
 
FANI a.s.d.

La FANI a.s.d. nasce nel 2008 per volontà di aeromodellisti operanti in diverse zone d'Italia, con il preciso desiderio di trasparenza e innovazione.

Le finalità dei soci costituenti sono state quelle di dare ai singoli iscritti la possibilità di crescere sportivamente in assoluta tranquillità burocratica e, per coloro che lo volessero, avvicinarsi più facilmente alle competizioni agonistiche, riducendo i costi per la pratica di questo sport.

Per questo è nata una struttura snella a disposizione del modellista, con supporto puntuale e qualificato.

Lo spirito democratico dei dirigenti ha come finalità la creazione di una struttura solidale e nazionale degli aeromodellisti, alla quale essi possano associarsi a prescindere dalla partecipazione dei singoli a gruppi e associazioni locali e, tramite il contributo di ognuno, portare avanti le esigenze degli iscritti in seno agli organi competenti a livello locale, regionale e nazionale, sia nel volo di fine settimana che in quello agonistico, senza privilegiare nessuna categoria.

Il consiglio direttivo, sin dalla costituzione, si è adoperato per superare gli ostacoli che incontrava lungo il cammino, per far crescere anno dopo anno la FANI e, a distanza di pochi anni, è stato ripagato di tutto il lavoro svolto dal numero sempre crescente degli iscritti.

Oggi la FANI è un'associazione solida e pienamente operativa, l’appartenenza a questo gruppo non esclude in alcun modo la libera scelta di aderire ad altre federazioni o associazioni modellistiche" aggiungere ", né è in alcun modo richiesta l'affiliazione a soggetti territoriali o la partecipazione mediata da gruppi e associazioni locali.

Tutti gli iscritti debbono sentirsi liberi di volare in assoluta tranquillità tutelati dalla polizza assicurativa che è stata studiata appositamente per il modellismo.



Ultimo aggiornamento

[17/10/2018] 2º Memorial Franco Cappabianca - Barletta