domenica, 21 gennaio 2018
 
 
Assicurazione
Assicurazioni Generali S.p.a.

Agenzia di Velletri/Frascati Cod. 822 00

Polizza n. 303324198 Modello R17
Contraente: FANI
Data di emissione: 28/12/2010

Rinnovata di anno in anno con validità 1 Gennaio - 31 Dicembre alle stesse condizioni



X005 – Atto dichiarativo

Le specifiche dei modelli sono:

1 - Uso di apparati per radiocomando anche non omologati dalle PP.TT. e con frequenze libere;

2 - modelli con motore endotermico (elicotteri e multicoteri compresi, NO APR) con cilindrata del o dei motori fino a 250cc, ovvero a motore elettrico con tensione fino a 60Volt e apertura alare fino a 5 metri e peso fino a 50kg;

3 - modelli senza motore (veleggiatori) con apertura alare fino a 11m e peso fino a 30kg;

4 - modelli con motore a turbina o pulsogetti con peso fino a 30kg.

La garanzia anche se non scritto in polizza si intende estesa agli aeromodellisti di età non inferiore ai 12 anni, ma con l'esclusione dell'utilizzo di modelli con motore a turbina o pulsogetti con peso fino a 30kg; la garanzia si intende estesa agli aeromodellisti di età inferiore a 12 anni, ma non inferiore a 10 anni, ma con esclusionedella possibilità di utilizzo di modelli con motore a turbina o pulsogetti con peso fino a 30kg e a condizione che il volo dell'aeromodello avvenga con l'assistenza di un aeromodellista maggiorenne.

La garanzia copre anche i danni provocati tra modelli con l'esclusione dei modelli in volo.

Il contraente si impegna a notificare all'infrascritta società a mezzo raccomandata, telegramma o fax le variazioni da apportare all'elenco dei soci e la garanzia avrà effetto dalle 24 del giorno della spedizione della notifica risultante dal timbro postale.

L'importo anticipato in via provvisoria sulla base di n soci al premio annuo indivisibile di Euro imponibili pro-capite, sarà soggetto a regolazione alla fine di ogni annualità assicurativa nei terminidi cui all'art.12 delle Condizioni Generali di Assicurazione e sulla scorta delle notifiche inoltrate.

La polizza è basata su un numero di iscritti pari a 100. Successivamente verranno notificati come da intese.


L'ASSICURAZIONE VALE FINO ALLA CONCORRENZA DELLE SEGUENTI SOMME:
euro 2.000.000,00 per ogni sinistro 
col limite di euro 2.000.000,00 per ogni persona
e di euro 2.000.000,00 per danni e cose
oltre alle spese di assistenza legale nei limiti di cui all'art.10 delle Condizioni Generali di Assicurazione.

L'assicurazione è prestata per la respnsabilità derivante all'Assicurato:
come aeromodellista iscritto alla FANI per danni cagionati a terzi durante allenamenti, manifestazioni o gare fatti con aerodine senza pilota a bordo. Ai fini della presente garanzia, gli aeromodellisti sono considerati terzi fra loro, compresi i familiari. La garanzia viene prestata per la responsabilità civile derivante all'assicurato dall'uso di aeromodelli metallici e non, in volo libero, in volo vincolato circolare e volo radiocomandato. Le specifiche per tutte le categorie succitate sono elencate nell'allegato. La garanzia è operante per l'attività di volo svolta in tutti i paesi del mondo, Russia compresa, USA, Canada e Messico esclusi. La franchigia è pari a euro 50,00

Ultimo aggiornamento

[06/01/2018] GAIB - Festa del 70º - 1º Memorial Franco Cappabianca