06. Perdita della qualifica di Socio

1) La qualifica di Associato si perde per morosità, per aver agito in contrasto con lo Statuto e i regolamenti, per gravi inadempienze sportive e associative, per aver tenuto comportamenti incompatibili con quanto prescritto nel precedente articolo.

2) Il provvedimento di espulsione è adottato dal Consiglio Direttivo senza obbligo di preavviso e con effetto immediato.

3) Il provvedimento di espulsione può essere impugnato entro 30 giorni dalla comunicazione, presentando reclamo motivato al Collegio dei Probiviri.

4) Il reclamo si propone mediante invio di plico raccomandato alla sede dell'Assemblea.

5) Per la tempestività del reclamo, farà fede la data di invio indicata nel timbro postale.

6) Il socio espulso ha facoltà di richiedere l’associazione nel successivo anno solare.

7) In caso di espulsione per morosità, la domanda di nuova iscrizione non può essere accolta, se non previo pagamento delle quote sociali dovute.