05. Iscrizione

1) L'iscrizione o rinnovo è deliberata dal Consiglio Direttivo a domanda dell'interessato, recante le complete generalità, il recapito di posta elettronica ordinaria e, ove disponibile, certificata.

2) Possono essere iscritti coloro che hanno conseguito la maggiore età.

3) I minorenni possono essere iscritti all'Associazione, su autorizzazione dell'esercente la potestà genitoriale, che si assume in solido tutti gli obblighi derivanti dalla qualità di socio.

4) Il Consiglio Direttivo può rifiutare la domanda di iscrizione ai candidati il cui comportamento sia ritenuto non coerente con i principi generali dell'ordinamento sportivo.

5) Nel decidere ai sensi del comma precedente, il Consiglio Direttivo persegue la finalità di costituire una comunità associativa contraddistinta da elevati livelli di lealtà, probità, amicizia, solidarietà umana e sportiva, competenza tecnica.